Tre nuovi Orologi Replica Omega X Swatch MoonSwatches Italia
È ufficiale, dopo aver anticipato nei giorni scorsi sui social media una cassa turchese chiusa, Swatch e Omega oggi ne hanno rivelato il contenuto. La collezione Bioceramic MoonSwatch accoglie tre nuovi membri rivestiti in tre nuove colorazioni. A differenza delle edizioni precedenti, questi cronografi al quarzo riflettono i fenomeni naturali sulla Terra. Da qui i loro nomi: Missione sulla Terra – Lava, Missione sulla Terra – Luci Polari e Missione sulla Terra – Deserto. Tutti e tre gli orologi replica sono disponibili in casse con un diametro di 42 mm e uno spessore di 13,25 mm.
Sono resistenti all’acqua fino a 30 metri e dotati di cinturini in velcro in colore coordinato. I quadranti luminescenti con i famosi due punti a ore 12 differiscono leggermente l’uno dall’altro e rendono omaggio alla storica replica Omega Speedmaster Professional Moonwatches attraverso sottili dettagli. Presentando un nuovo design per i quadranti secondari con più numeri, sono protetti da un cristallo a forma di scatola, realizzato in materiale di origine biologica e trattato con un rivestimento antigraffio. A bordo è presente anche una scala tachimetrica.
Bioceramic MoonSwatch Mission on Earth – Lava
Come suggerisce il nome, la repliche Omega Bioceramic MoonSwatch Mission on Earth – Lava si ispira ai vulcani in eruzione, catturando i rossi e gli arancioni intensi del quadrante e della cassa. Con le sue lancette cronografiche arancioni, rende omaggio anche allo storico Speedmaster Moonwatch “Ultraman” del 1968.
Bioceramic MoonSwatch Mission on Earth – Polar Lights
Questa replica Omega rende omaggio alla splendida Aurora Boreale. Visibili dallo spazio e di una bellezza mozzafiato, questi brillanti fenomeni atmosferici sono caratterizzati da “tende” estremamente colorate nel cielo notturno, di cui il verde e il blu sono i più comuni.
Il quadrante blu stesso è tempestato di piccole “stelle” di minuscoli scaglie color argento, ispirate ai quadranti in vetro avventurina. Questo è un altro cenno ad alcuni orologi falsi Omega. La disposizione delle “stelle” è diversa su ogni modello, rendendo unico il quadrante di ogni orologio replica. I numeri e gli indici sui tre quadranti secondari hanno una scanalatura radiale, proprio come lo Speedmaster nei progetti Alaska II e III di Omega.
Bioceramic MoonSwatch Mission on Earth – Desert
Sia la cassa che le lancette della replica Omega Bioceramic MoonSwatch Mission on Earth – Desert sono di colore sabbia, mentre il quadrante e il cinturino sono in greige (tortora), ricordando le vaste distese di sabbia che coprono oltre un quinto della superficie terrestre. continentale e può essere trovato in ogni continente.
Anche i contatori sono realizzati in formato radiale, come un cenno ai progetti Speedmaster Alaska II e III. Come gli altri quadranti della collezione, portano il marchio Omega X Swatch, nonché i loghi Speedmaster e MoonSwatch.
La disponibilità è prevista per il 15 giugno 2024, con un prezzo di 270 dollari l’uno.