Il Nuovo Migliore Orologio Rolex Daytona Paul Newman Replica
Il Nuovo Rolex Daytona 126529LN
Derivato dai modelli introdotti nel 2023 festeggia i 60 anni del Daytona (ma non penso che il giubileo si fermerà qui) con un quadrante reverse-panda. Rolex Daytona replica svizzera offre una scala tachimetrica su una lunetta in ceramica nera Cerachrom con il numero “100” in rosso e un nuovo movimento studiato per misurare intervalli di tempo lunghi fino a un giorno.
Come tutti gli esemplari usciti dal 1988 in poi il Daytona Le Mans referenza 126529LN replica orologio presenta una cassa da 40 mm qui in oro bianco, abbinata a un bracciale Oyster dello stesso metallo prezioso. Ma ciò che lo rende unico è quell’accenno di rosso sulla lunetta. Si sa che da sempre quel tocco di sportività caratterizza gli orologi sportivi coronati più richiesti sul mercato del vintage.
Dentro Il Rolex Daytona Le Mans
Per quanto l’estetica di questa novità esclusiva sia accattivante, è stranamente molto vicina ai modelli Orologio Rolex Paul Newman imitazione inizialmente diventati famosi proprio perchè l’attore li indossava in ogni occasione.
Ma questa referenza da collezionare non si ferma solo all’estetica. Rolex ha modificato e creato anche un’edizione speciale del movimento 4131, introdotto con le novità Watches and Wonders di quest’anno.
Come tutti i movimenti Rolex replica il calibro 4132 è munito del sistema antiurto Paraflex, è regolato dalla spirale amagnetica Parachrom e dallo scappamento Chronergy. Dal 2023, per la prima volta, i movimenti del Daytona sono decorati con le Rolex Côtes de Genève e la massa oscillante scheletrata è in oro 18k.
Un altro dettaglio che noti al primo sguardo è la presenza di un quadrante reverse-panda in pieno stile del Rolex di Paul Newman che è un richiamo ai Daytona 6363 replica di un tempo.
Caratteristiche Tecniche
Referenza: 126529LN
Modello: Cosmograph Daytona
Cassa: Oro bianco 18k
Diametro: 40 mm
Impermeabilità: 100 m
Quadrante: Nero con contatori bianchi
Indici: Applicati rivestiti in Chromalight
Movimento: Rolex 4132 automatico, Cronometro Superlativo
Funzioni: Ore, cronografo, contatore minuti, piccoli secondi, 24 ore
Frequenza: 4 Hz – 28.800 alternanze/ora
Riserva di Carica: 72 ore
Bracciale: Oyster oro bianco 18k
Prime Opinioni
Vedere un Daytona spuntare dal mondo delle corse automobilistiche è nella norma, ma questa edizione speciale per i cent’anni della 24 ore di Le Mans si distingue per un particolare che non mi sarei mai aspettato da un repliche Rolex italia nuovo.
É noto che Paul Newman fosse anche un pilota di livello professionale e all’edizione di Le Mans del 1979, alla guida di una Porsche 935 del team Kremer insieme ai compagni di squadra Rolf Stommelen e Dick Barbour, sfiorò la vittoria arrivando secondo vincendo la sua classe. Al terzo posto si era piazzato Laurent Ferrier che al tempo operava come maestro orologiaio per le grandi complicazioni da Patek Philippe. Oggi produce incredibili pezzi di Alta Orologeria con il suo nome. Ma questa è un’altra storia.
Concludendo, questo nuovo miglior Rolex Daytona di lusso edizione Le Mans è un pezzo di altissimo livello. Penso che tra qualche anno raggiungerà le cifre astronomiche dei Paul Newman. A Ginevra hanno creato il suo successore.
Tu cosa dici di questo Daytona Le Mans? Lascia il tuo pensiero in un commento.