Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding 34mm Orologi Di Lusso Replica

Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding 34mm Orologi Di Lusso Replica

28 Aprile 2024 Off Di orologiuser

Audemars Piguet ha avuto un inizio intenso per il 2024 con una serie di nuove uscite, tra cui alcuni modelli Royal Oak, Offshore e Code 11.59. È probabile che alcuni degli ultimi modelli vengano trascurati, dato che la maggior parte dell’attenzione è rivolta alle uscite di alto profilo, come il John Mayer Calendario Perpetuo e il Sand Gold Royal Oak. Tuttavia, per gli appassionati di RO di dimensioni più ridotte, un paio di nuovi replica Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding 34 mm si sono appena aggiunti alla linea, uno in oro rosa completo con un quadrante rosa vivo appena coniato, e l’altro è un’esecuzione bicolore abbinata a un quadrante grigio.

Come suggerisce il nome, questi nuovi falsi Royal Oaks hanno casse di 34 mm (8,8 mm di spessore) e movimenti automatici. Audemars Piguet ha introdotto il Royal Oak 34 Selfwinding nel 2020 come l’opzione più piccola con movimento meccanico. Da quel debutto, che comprendeva quattro modelli, AP ha ampliato la gamma con numerose varianti, che vanno dall’acciaio inossidabile senza decorazioni all’oro rosa tempestato di diamanti. Le opzioni bicolore e completamente in oro rosa facevano parte dell’offerta originale, quindi non si tratta di nuovi design ma piuttosto di nuove esecuzioni del quadrante.

La prima è la versione in oro rosa 18 carati (ref. 77450OR.OO.1361OR.01), dotata di un nuovo quadrante rosa che il marchio definisce “rosa vivo”. Il colore è ottenuto tramite deposizione atomica a strati (ALD) e, a giudicare dalle immagini per la stampa, questa tonalità si integra perfettamente con la cassa, le lancette e gli indici in metallo prezioso color rosa. Il secondo è una versione bicolore (ref. 77450SR.OO.1361SR.03) che abbina la cassa in acciaio alla lunetta e alla corona in oro rosa. Il bicolore non solo continua sul bracciale integrato ma anche sul quadrante, con uno sfondo grigio rivestito in PVD e punteggiato da lancette e indici in oro rosa.

Come altri orologi falsi Royal Oak a carica automatica da 34 mm, queste nuove iterazioni funzionano con il calibro 5800, che batte ad una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze all’ora) e fornisce 50 ore di riserva di carica. Il movimento è visibile attraverso il fondello in zaffiro e le custodie sono resistenti all’acqua fino a 50 metri.

Queste uscite di AP non saranno certo da prima pagina, ma è importante continuare a espandere la linea di Royal Oak da 34 mm per mantenere vivo l’interesse dei più piccoli. Ritengo che il nuovo quadrante rosa sia una bella aggiunta e non mi sorprenderei se in futuro lo vedessimo comparire anche su Royal Oak più grandi.