
Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon 38mm Orologio Replica Svizzero
Dopo un lancio travagliato e controverso nel 2019, la serie Audemars Piguet Code 11.59 sembra aver finalmente trovato il suo equilibrio. Anni di aggiornamenti incrementali, perfezionamenti del design e una gamma più ampia di presentazioni hanno notevolmente ammorbidito la reputazione del Code 11.59 nei circoli degli appassionati. Mentre il pubblico continua ad apprezzare questo remix iconoclasta di spunti di design AP, il marchio rimane determinato a far evolvere la linea in nuove direzioni. Come parte della sua ultima serie di uscite, Audemars Piguet porta alcuni dei suoi lavori di movimento più raffinati in un pacchetto più piccolo e più ornamentale. Con una straordinaria incastonatura di gemme e una complicazione ad alto impatto, il nuovo replica Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon 38mm è un’uscita sorprendente di per sé, ma le sue implicazioni per il resto della famiglia Code 11.59 e per la gamma del marchio nel suo insieme potrebbero essere ancora maggiori.

Come suggerisce il nome, la cassa in “oro sabbia” 18k dell’Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon 38mm misura 38mm di larghezza bilanciata. Sebbene non sia la prima volta che il Code 11.59 viene reso con un diametro di 38mm, queste dimensioni si adattano bene al design ingannevolmente complesso nelle immagini. Le anse delicatamente affusolate e la lunetta liscia ultra sottile conferiscono a questo orologio replica svizzero un aspetto semplice, quasi sobrio dall’alto, ma se visto da un’angolazione, la profondità del Code 11.59 si rivela. Le anse presentano ritagli scheletrici lungo i lati, tra cui smussi lucidati a specchio per contrastare la forte spazzolatura lineare dei lati. Anche la cassa centrale ottagonale distintiva della linea fa il suo ritorno, ma entrambi questi elementi distintivi assumono un nuovo carattere grazie all’ampia incastonatura di diamanti del Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon 38mm. Sia le superfici superiori delle anse che ogni faccia della cassa centrale ottagonale sono completamente incrostate di diamanti, insieme al bordo della corona delle ore 3. In totale, Audemars Piguet afferma che questa cassa sfoggia 235 diamanti taglio brillante individuali, con un peso complessivo di 1,2 carati. In combinazione con i delicati toni beige neutri della lega proprietaria “oro sabbia” del marchio, è un look lussuoso, in qualche modo femminile nelle immagini, ma c’è un fascino trasversale qui per gli indossatori avventurosi. La replica Audemars Piguet completa la cassa con un fondello in vetro zaffiro e valuta l’orologio imitazione per una resistenza all’acqua di 30 metri.

Audemars Piguet replica opta per un look monocromatico a basso contrasto per il Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon da 38 mm e mantiene questo stile con l’uso di un quadrante PVD “oro sabbia”. Questo look beige metallizzato tono su tono è raffinato e di buon gusto nelle immagini iniziali e offre una tela sobria per il lavoro di texture variegato del marchio. L’anello del capitolo esterno sovradimensionato è un solido esempio di questa filosofia di superficie in azione, che contrasta la sua superficie superiore azzurrata con una scala dei minuti interna inclinata rifinita con una leggera spazzolatura lineare. La superficie principale del quadrante stesso utilizza la texture “increspata” del Code 11.59, introdotta per la prima volta nella linea nel 2023, con anelli ventilati concentrici che emanano verso l’esterno verso il bordo del quadrante. È interessante notare che, a differenza di alcune recenti offerte di tourbillon AP, questa texture increspata è incentrata sul sottile quadrante scheletrato, piuttosto che sulla finestra del tourbillon delle 6. È una scelta di design che de-enfatizza la complicazione di questo orologio replica, consentendogli di attirare l’attenzione in modo naturale senza consumare l’intero design circostante. Parlando del tourbillon volante, questo modello utilizza un design semplice e aperto della gabbia del tourbillon a tre bracci, sormontato da un mix di spazzolatura radiale e anglage lucidato. Sebbene possa non essere il fulcro sfacciato del layout, l’aspetto metallico bianco brillante del tourbillon volante gli consente di distinguersi naturalmente rispetto all’ambiente circostante nelle foto.

Audemars Piguet replica italia alimenta il Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon 38mm con il suo movimento automatico tourbillon volante Calibro 2968 interno. Sebbene non sia un propulsore propriamente nuovo, questa è la prima volta che il Calibro 2968 è apparso nella linea Code 11.59, e anche la prima volta che questo movimento è apparso in una cassa da 38mm. Entrambi questi sono sviluppi importanti: in primo luogo, l’inclusione di questo design tourbillon volante più sottile e compatto potrebbe potenzialmente annunciare una varietà di modelli di complicazioni Code 11.59 più piccoli in futuro. Inoltre, testando questo movimento in dimensioni da 38 mm, Audemars Piguet potrebbe testare le acque per altri modelli tourbillon volanti da 38 mm di larghezza in tutto il marchio in futuro (anche se, dato il fatto che sia una variante Royal Oak da 39 mm che una da 37 mm con questo movimento sono state rilasciate nel 2022, un Royal Oak da 38 mm con questo movimento sembra improbabile). Come le precedenti iterazioni, il Calibro 2968 presentato qui è un discreto performer, con una riserva di carica di 50 ore a una frequenza di 21.600 bph. Tuttavia, dove questo movimento brilla davvero è la sua confezione. Misurando solo 3,4 mm di spessore, il Calibro 2968 consente una costruzione della cassa incredibilmente sottile. In termini di finitura, Audemars Piguet opta per un aspetto fresco e moderno, ma in linea con i suoi elevati standard. La maggior parte delle superfici principali sui ponti presenta una semplice spazzolatura lineare, ma il marchio le circonda con ampi ritagli geometrici scheletrati e un brillante anglage lucido con lavandini gioiello abbinati. Per il rotore scheletrato, AP completa la cassa con una lega di oro rosa 22K, rifinita con spazzolatura lineare con anglage lucido e marchio “AP” scolpito e lucido. Per completare il miglior orologio replica svizzero, Audemars Piguet adatta il Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon 38mm con un cinturino in pelle di alligatore marrone chiaro senza cuciture. Questo cinturino è abbinato a una chiusura deployante a farfalla con 42 diamanti taglio brillante aggiuntivi per un totale di 0,16 carati (purtroppo, il marchio non è stato in grado di fornire immagini di questa chiusura prima della stampa).

Mentre la serie Code 11.59 continua a guadagnare gradualmente consensi tra gli appassionati, Audemars Piguet continua a utilizzare questa piattaforma come banco di prova sia stilistico che meccanico, creando una gamma di offerte notevolmente varia. Il nuovo Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon 38mm replica svizzero è una delle più attraenti di queste recenti evoluzioni, e una che potrebbe avere implicazioni reali per le future offerte del marchio. Il falso Audemars Piguet Code 11.59 Selfwinding Flying Tourbillon 38mm è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati. Il prezzo consigliato al pubblico per questo orologio è di 149.000 CHF al momento della stampa.